PANTONE RIVELA IL COLORE DELL’ANNO 2021

Pantone rivela il colore dell’anno 2021

Pantone rivela il colore dell’anno 2021
Gen 19, 2021

Può un colore riflettere lo spirito del tempo globale? Ebbene sì, è un dato di fatto! Il Pantone Color Institute ha annunciato il colore di tendenza per il 2021. 

Doverosa precisazione: per il 2021 il colore non sarà uno solo! Pantone ha infatti scelto due tonalità per il Color of the Year 2021: un abbinamento di colori che vuole trasmettere un messaggio di forza e speranza, duraturo e edificante.

Divenuto un vero e proprio fenomeno di cultura pop, l’annuncio del colore dell’anno da parte del Pantone Color Institute attira ogni anno l’attenzione del panorama mondiale del design e cerca di trasmettere un messaggio iconico ai miliardi di color addict.

Ultimate Grey e Illuminating (giallo “ottimista”) sono le due nuanche che Pantone ha annunciato come i colori dell’anno 2021.

pantonecolor-of-the-year-2021.jpg

Pratico e solido come una roccia ma allo stesso tempo caldo e ottimista, l’unione di PANTONE 17-5104 Ultimate Grey + PANTONE 13-0647 Illuminating si traduce in un segno di forza e positività.

L’Istituto americano del colore sostiene che l’abbinamento di queste due sfumature aiuterà le persone a “fortificarsi con energia, chiarezza e speranza” per far fronte a un mondo che sarà caratterizzato da una crescente incertezza.

Questa non è la prima volta che il Pantone Color Institute opta per un binomio di cromie. Rose Quartz, un rosa pallido, e Serenity, un azzurro cipriato, sono state le scelte per l’anno 2016 .

Leave Comments

Top
X