ZONA LIVING OPEN SPACE – UNIRE CUCINA e SOGGIORNO è FUNZIONALE E DI TENDENZA - Decostile di Farneti Andrea

ZONA LIVING OPEN SPACE – UNIRE CUCINA e SOGGIORNO è FUNZIONALE E DI TENDENZA

ZONA LIVING OPEN SPACE – UNIRE CUCINA e SOGGIORNO è FUNZIONALE E DI TENDENZA
Giu 12, 2020

Oggi più che mai la parola d’ordine è condividere… e perché non iniziare dagli spazi!

Se stai ristrutturando casa o stai pensando di farlo, devi assolutamente leggere questo articolo che ti svelerà tutti i vantaggi che avrai unendo cucina e soggiorno in un unico ambiente, grande e confortevole!


La cucina oggi non è solo lo spazio in cui si prepara il cibo, ma un ambiente da vivere e da condividere con amici o familiari tutti i giorni dell’anno.


Sempre più spesso ci capitano richieste di ristrutturazioni con questo scopo, e stiamo realizzando sempre più progetti in cui questo ambiente unico è la stanza principale della casa che la renderà moderna, conviviale e funzionale.

Non avrai più nessuna scomoda parete che divide le stanze, mentre cucini potrai vedere facilmente il tuo programma preferito in tv o chiacchierare con tuo figlio che si riposa sul divano.

Quando ridistribuiamo lo spazio abbiamo poi due principali enormi ed immediati vantaggi: la percezione che l’ambiente sia più ampio, poiché sfruttiamo tutto lo spazio disponibile, ed una luminosità mai raggiunta prima.


Avere uno spazio unico consente anche un risparmio energetico notevole, spesso si accede ad una sola fonte di illuminazione ed ad una sola fonte di calore.

Soprattutto se la tua casa è modulare o in ambienti complessi sempre più diffusi nelle nostre città la soluzione della zona living ad open space è davvero la migliore, permette di eliminare gli spazi di disimpegno e di sfruttare le superfici disponibili per funzionalità differenti: in sostanza è un ottimo modo per recuperare spazio, soprattutto se scarseggia.


E se proprio non ti convince a pieno la soluzione definitiva di avere un ambiente unico sempre comunicante, puoi optare per eleganti e moderne pareti in vetro o porte scorrevoli a scomparsa.

Inoltre puoi “giocare” con i cartongessi ed i rilievi sulle pareti, o ancora con tinteggiature con tecniche particolari o con uno studio ad hoc dei colori: tutte queste installazioni ed accortezze, se progettate ed eseguite da professionisti del settore come noi, posso davvero dare il look che hai sempre sognato alla tua zona living!


Gli stili che la tua casa può avere sono davvero infiniti, è giusto selezionarne uno o più e delinearli nella maniera più idonea soprattutto tenendo conto dello spazio a disposizione, ma una cosa è ben importante tenere a mente: la tipologia di ristrutturazione che scegli deve essere sempre volta a migliorare il tuo comfort abitativo.

Cosa c’è di più bello di tornare a casa e rilassarsi sul divano, con un calice di vino ed il profumo della cena sui fornelli?

Visita la nostra pagina Facebook per rimanere aggiornato su tutti nostri progetti e le nostre realizzazioni.

Ti aspetto nello Showroom a Imola, in Via Emilia, 215, dal lunedì al venerdì, anche su appuntamento.

A prestissimo con un altro nuovissimo post…

Andrea Farneti

Leave Comments

Top
X